THE BEST SIDE OF AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

The best Side of avvocato reato di spaccio roma

The best Side of avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



• se si tratta di medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella dei medicinali, sezioni A, B, C e D, che questi non eccedano il quantitativo prescritto.

È noto a tutti che lo spaccio di droga costituisce reato. Non lo è invece il consumo personale: chi acquista sostanze stupefacenti for each se stesso non rischia alcuna incriminazione penale, ma al massimo una sanzione di tipo amministrativo.

Strumenti che servono for every la pesatura e il confezionamento della sostanza, appear advert esempio il bilancino di precisione e bustine di cellophane utilizzate al confezionamento;

Tali sanzioni, ai sensi dell’articolo seventy three comma one bis, sono estese anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene illecitamente sostanze stupefacenti o psicotrope per uso non esclusivamente personale.

Assicurati che l'avvocato abbia una buona reputazione e abbia ottenuto risultati positivi in casi simili in passato. Inoltre, è consigliabile scegliere un avvocato con cui ti senti a tuo agio, in modo da poter comunicare apertamente e avere fiducia nella sua capacità di rappresentarti efficacemente in tribunale.

Inoltre, la Commissione deve valutare se il danno sociale causato dalla nuova sostanza psicoattiva agli individui e alla società è grave e se le attività criminali, inclusa la criminalità organizzata, affiliate alla nuova sostanza psicoattiva sono sistematiche, comportano significativi profitti illeciti o potrebbero richiedere sforzi notevoli di natura economica.

Offre una lista degli atti perseguibili relativi al traffico di stupefacenti e obbliga i Paesi dell’UE a prendere provvedimenti contro coloro che my site sono coinvolti in tali attività.

Lo ha confermato la Corte di Cassazione che nella sentenza n. 24990/2020 ha affermato che: "In tema di stupefacenti, la circostanza attenuante del lucro e dell'evento di speciale tenuità di cui all'artwork.

la quantità della sostanza: se è click here now inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

Il bene giuridico tutelato è la salute pubblica; ergo si intendono proteggere i cittadini da sostanze droganti che potrebbero essere lesive per chi le think ma anche dannose per terzi (prendiamo il caso degli “effetti collaterali” quali gli omicidi colposi a seguito di incidenti stradali causati da coloro i quali hanno fatto uso di sostanze psicotrope).

La decisione quadro impone a ciascun Paese dell’UE di check my blog adottare le misure necessarie per sanzionare tutti gli atti intenzionali relativi al traffico di stupefacenti e dei cosiddetti precursori di droghe*.

La produzione si concentra principalmente nell’place andina del Sud The us con i tre maggiori paesi produttori (Colombia, For eachù e Bolivia), in quanto l’arbusto della coca (Erythroxylon coca) – da cui si estrae il potente principio attivo chiamato cocaina – cresce spontaneamente nei climi caldi e umidi tropicali dell’The us meridionale advertisement un’altitudine compresa tra i 700 e i 2000 metri.

comportando la contestuale abolizione di qualsivoglia distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti. Si rammenta al riguardo che la Corte Costituzionale, con la famosa sentenza 32/2014 ha ridefinito le pene applicabili al reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: for every quanto riguarda le sole pene detentive, se il fatto riguarda le cosiddette “droghe leggere” si potrà avere l’applicazione di una pena da 2 a six anni di reclusione, mentre in caso di cessione di cosiddette “droghe pesanti”, la pena potrà variare tra gli 8 e i twenty anni di reclusione.

Le forze dell'ordine, infatti, possono intervenire direttamente nel caso in cui vengano scoperti casi di spaccio o di commercializzazione di sostanze stupefacenti.

Report this page